Chi erano by Gabriel Krauze

Chi erano by Gabriel Krauze

autore:Gabriel Krauze [Krauze, Gabriel]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2024-07-11T12:00:00+00:00


Scoparsi Mystery

La ragazza di Mazey è incinta, così quando Gotti dice andiamo a rapinare il tipo che va a prendere gli incassi della settimana dell’allibratore in fondo a Kilburn High Road io gli faccio dai tiriamo dentro anche Maze.

Mazey ha ventisei anni, sei più di me e tre più di Gotti ed è l’unico che non mi chiede mai niente ma è sempre pronto a darmi una mano – fegato da paura, non esita mai a starci dentro – e gli piacciono da morire le Skittles. Specialmente quelle al gusto tropicale. Dà sempre a me quelle verdi perché sa che il verde è il mio colore preferito. Qualche volta lo chiamiamo Five Foot Five, cinque piedi e cinque pollici, perché ha questi versi che aggiunge sempre quando rappiamo: Don’t step to this five foot five coz this five foot five will take your life / Your life span ain’t nuttin to me coz that can be changed easily,a anche se in realtà è alto un metro e settanta, e lo sa perché l’hanno misurato nella centrale di polizia. Ha un tatuaggio su un braccio, Supertopo con i calzoni della tuta della Nike e un paio di Huarache che gli ho disegnato io.

All’inizio è un po’ incerto sulla mossa perché io e Gotti facciamo scleri da paura e non è che vuole rischiare di farsi blindare prima della nascita del figlio. Alla fine gli facciamo pressione per tirarlo dentro – lo devi fare prima che nasca il tuo bambino brudda, è l’ultima volta, fallo per la fidanza – come se fosse il suo addio al celibato o che.

Bimz dice che Gotti può stare in casa sua solo quando c’è anche Mazey. È tuo cugino, dice a Maze. Dormiamo lì, sui due divani nella camera di Mazey con le tute addosso e la mattina presto, verso le sei, ci alziamo, pronti a piazzarci in agguato in cima a un palazzo appena fuori dalla strada principale da dove possiamo vedere la gente che passa e aspettare il tipo che ci spolperemo. Mentre usciamo da casa di Bimz guardo le rosee dita dell’aurora squarciare il cielo e il sole riversarsi fuori dalle sue viscere.

Il piano è che quando il tipo va in banca con gli incassi settimanali dell’allibratore, noi gli andiamo addosso. Gotti fa io quello lo conosco, è uno normale, una volta che vede le lame si caga sotto di sicuro e molla il grano. Poi torniamo di corsa in Piazzetta e una volta al chiuso siamo a posto, nessuno saprà mai che cazzo è successo. Il tipo andrà in banca prima dell’apertura dell’allibratore, perciò dobbiamo solo fare la guardia e aspettare.

Ce ne stiamo sulle scale di cemento di questo palazzo con una buona visuale su Kilburn High Road e sento salire la marea. Quell’onda di piena familiare che ti fa sprofondare il petto nella pancia prima di fare una mossa. Per questa qui abbiamo portato dei coltelli da cucina, grosse lame per mettere strizza. Io e Gotti abbiamo i passa tirati su sopra la testa, mentre Mazey sta piegando con cura una bandana da legarsi sul naso e sulla bocca.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.